mercoledì 21 giugno 2017

I suggerimenti di Claudio Sanfilippo e Giuliano Pavone a "Bacchetti gioca?"

Ieri a StraStorie/"Bacchetti gioca?" a Da vicino nessuno è normale Gino Cervi ha letto la seconda puntata del suo racconto, scritta reinventando gli spunti ricevuti dai lettori.
 

E qui trovate lo streaming radio dell'incontro a cura della Ladra di Libri:
https://www.spreaker.com/…/lad…/strastorie-bacchetti-gioca_1

Gli ospiti della serata, il cantautore Claudio Sanfilippo e lo scrittore Giuliano Pavone, gli hanno suggerito all'impronta come continuare.
Giuliano ha detto che trova realistica l'idea che un maresciallo supertifoso e nostalgico "salvi" il proprio idolo calcistico della gioventù da una condanna certa fuggendo con lui verso una meta indefinita. Per il prosieguo del racconto ha però suggerito che sia Bacchetti, il colpevole, nel suo idealismo un po' folle, a riportare sulla retta via il maresciallo che sta rischiando la propria carriera per lui, chiedendogli di riportarlo in caserma e pretendendo di andare incontro al suo castigo. Potete ascoltare il suo suggerimento anche al minuto 41.35 dello streaming della Ladra di Libri: https://www.spreaker.com/…/lad…/strastorie-bacchetti-gioca_1

Claudio ha immaginato invece che il maresciallo si ricordi di avere un lontano parente che è un alto dirigente dell'ufficio anagrafe della zona. Il dirigente, grazie a magheggi complicatissimi, riesce a cambiare l'identità di Bacchetti trasformando il suo cognome in Tacchetti e permettendogli così di fuggire indisturbato in Iugoslavia con l'aiuto del maresciallo. Potete ascoltare il suo suggerimento anche al minuto 46.58 dello streaming della Ladra di Libri: https://www.spreaker.com/…/lad…/strastorie-bacchetti-gioca_1

E VOI, COME PROPONETE DI CONTINUARE IL RACCONTO? MANDATECI I VOSTRI SPUNTI SU COME PROSEGUIRE QUI E SU WWW.STRASTORIE.IT!

StraStorie. Interagisci con l’autore mentre scrive e contribuisci al processo creativo
“Bacchetti gioca?” Vita vera e immaginaria di un calciatore fuori dalle regole
18, 20, 25, 28 giugno, ore 20, a Da vicino nessuno è normale e sul web
Un progetto di Valeria Ravera
Con Gino Cervi, Oliviero Ponte Di Pino e ospiti a sorpresa
Musiche di Alessandro Arbuzzi
Illustrazioni di Guendalina Ravazzoni
Diretta straming a cura della Ladra di Libri
Supporto tecnico Giorgio Paolo Albani

 
www.facebook.com/strastorie 
#StraStorie #Bacchettigioca #dvnnm17 #davicino21 #Olivieropdpgo


Nessun commento:

Posta un commento